Il canale YouTube di antonioarras.com

E’ disponibile il canale YouTube associato a questo sito internet! I primi video caricati riguardano la mia passione per le bellezze naturalistiche della terra in cui vivo, la Sardegna.

In questo canale carico i video in HD che registro nel tempo libero per documentare le bellezze di questa isola che per noi abitanti sono a disposizione 365 giorni l’anno e che cercherò di immortalare col mio telefono e di rendere disponibile alla visione di tutti coloro che voglio almeno virtualmente fare un viaggio di alcuni minuti in Sardegna (in attesa di recarcisi di persona che è tutta un’altra emozione!).

Visitandola è possibile ammirare non solo i monumenti naturali delle sue coste, montagne, borghi caratteristici, ma anche i suoi “misteri” e peculiarità archeologiche uniche come i Nuraghi (= circa 7.000 costruzioni preistoriche), le Domus de Janas, i Giganti di Monte Prama, l’altare prenuragico di Monte d’Accoddi unico del suo genere nel Mar Mediterraneo e tanti altri siti di carattere culturale.

Mi piace molto ricordare un autore inglese, David Herbert Lawrence (1885-1930) che in un suo viaggio in Sardegna la descrive con queste parole:

La Sardegna è un’altra cosa: più ampia, molto più consueta, nient’affatto irregolare, ma che svanisce in lontananza. Creste di colline come brughiera, irrilevanti, che si vanno perdendo, forse, verso un gruppetto di cime… Incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. E’ come la libertà stessa.

La Sardegna. Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo.

La Sardegna è fuori dal tempo e dalla storia.

Così nel mio tempo libero voglio cercare di raccontare con immagini e video questa meravigliosa isola ricca di natura, storia e cultura uniche.

Intendo anche arricchire il canale YouTube con altre playlist già in progetto e che più avanti ti farò conoscere. Se intanto ti piacciono i contenuti non dimenticare di iscriverti al canale!